Condizioni Generali di Vendita

Data: 21.12.2018

Impressum

ETIVERA Verpackungstechnik GmbH Innovationspark 3
AT-8321 St. Margarethen an der Raab Telefono: +43-3115-21999
Fax: +43-3115 21999-88

E-Mail: office@etivera.at
Informazioni, accesso ai dati e reclami: office@etivera.at

Forma giuridica: Società a responsabilità limitata

Numero di registrazione commerciale: 234773f

Tribunale di registrazione commerciale: Tribunale di Giustizia Civile di Graz

Foro competente: Tribunale del Distretto di Weiz

Oggetto principale del sito web: Questo sito web fornisce informazioni sui prodotti e servizi della nostra azienda.

Oggetto sociale: Tecnologia di imballaggio

Appartenenza a organizzazioni camerali: Camera di Commercio di Stiria

Autorità: BH-Weiz

Norme di diritto commerciale o professionale: Ordinamento commerciale austriaco
Linee guida volontarie: www.guetezeichen.at https://www.guetezeichen.at/unternehmen/kriterien/

Titolare dei media: Etivera Verpackungstechnik GmbH, Innovationspark 3, 8321 St. Margarethen an der Raab

Direttore generale: Ing. Peter Kulmer

Indirizzo del direttore generale: vedere sopra

Accesso alle norme di diritto commerciale o professionale: Eventuali norme di diritto commerciale specifiche possono essere consultate nel sistema delle informazioni giuridiche federali su http://www.ris.bka.gv.at .

Numero di identificazione IVA: ATU 570 181 04


Numero di licenza del servizio ARA: 80502

La ETIVERA Verpackungstechnik GmbH o la Etivera Etikettenproduktion GmbH, di seguito denominata ETIVERA, è attiva nella produzione e nella distribuzione di materiali per imballaggi monouso di qualsiasi tipo.

1.)

Per tutti i contratti si applicano esclusivamente queste condizioni generali di vendita nella relativa versione in vigore. Condizioni diverse o clausole contrattuali che non siano state espressamente concordate per iscritto tra le parti contraenti non sono vincolanti. Anche un deviazione dall'obbligo della forma scritta richiede un accordo scritto.

2.)

Queste condizioni generali di vendita vengono considerate accettate con l'invio di un ordine e/o l'accettazione della consegna.

3.)

L'ordine di merci ETIVERA sarà effettuato tramite accettazione scritta dell'offerta del cliente. Il cliente riceve l'offerta per iscritto, mediante consultazione del catalogo attuale, offerte pubblicate su Internet o tramite un rappresentante di vendita esterno di ETIVERA.

Gli ordini scritti possono essere effettuati per posta, fax, e-mail, nel negozio online di ETIVERA, nel negozio di ETIVERA, alle fiere o con un rappresentante di vendita appositamente incaricato.

Archiviamo il testo del contratto e vi invieremo la conferma d'ordine per e-mail. È possibile visualizzare e modificare i propri ordini e dati personali accedendo.

4.)

Il contenuto del contratto, le informazioni aggiuntive, il servizio clienti, le informazioni sui dati e la risoluzione delle controversie vengono offerti in lingua tedesca e inglese.

5.)

La fatturazione avviene in euro.

I prezzi si intendono al momento dell'ordine, esclusa l'IVA, oltre a tutte le spese di spedizione. Queste sono visibili nel carrello prima della finalizzazione del contratto e successivamente nella conferma d'ordine inviata al cliente. Nel caso in cui siano dovute tasse di esportazione o importazione in connessione con la spedizione, anche queste sono a carico del cliente (le informazioni relative possono essere ottenute presso l'ufficio delle dogane competente).

6.)

Tutte le fatture nazionali devono essere pagate entro 14 giorni dalla data di fattura senza sconto. Nel caso in cui siano evidenti peggioramenti economici per i clienti, ETIVERA si riserva il diritto di stabilire unilateralmente modalità di pagamento speciali, nonché di richiedere garanzie aggiuntive o di recedere dal contratto senza specificarne i motivi.

Le fatture estere devono essere pagate anticipatamente, a meno che non siano state concordate condizioni diverse.

7.)

La merce consegnata rimane di proprietà di ETIVERA fino al completo pagamento. Non può essere impegnata dal partner contrattuale né trasferita a garanzia. Anche la rivendita è consentita solo se il ricavato della vendita viene interamente trasferito direttamente a ETIVERA o se l'obbligo di pagamento del prezzo di acquisto viene ceduto per iscritto a ETIVERA, accettato da ETIVERA e questa cessione viene annotata nei registri. Il partner contrattuale/cliente è pienamente responsabile per tutti i danni risultanti da ciò.

In caso di ritardo di pagamento, si applicano gli interessi legali, per i clienti imprenditori ai sensi del § 352 UGB come concordato.

8.)

Diritto di recesso

I consumatori secondo la legge austriaca sui consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro 14 giorni.

Il periodo di recesso è come definito dalla legge come segue:

  1. in caso di un contratto di servizio o un contratto di fornitura di acqua, gas, o energia elettrica non offrerte in quantità limitate o definite per la vendita, di teleriscaldamento o contenuto digitale fornito al di fuori di un supporto fisico, quattordici giorni a partire dalla data di conclusione del contratto.
  2. in caso di un contratto di acquisto, quattordici giorni a partire dal giorno in cui si ha preso possesso delle merci per conto proprio o per conto di un terzo da designare, che non sia il vettore.
  3. in caso di un contratto per più merci ordinati dal consumatore in un unico ordine e consegnati separatamente, quattordici giorni a partire dal giorno in cui si ha preso possesso delle ultime merci.
  4. in caso di un contratto per la consegna di una merce in più spedizioni o pezzi, quattordici giorni a partire dal giorno in cui si ha preso possesso dell'ultima spedizione o dell'ultimo pezzo.
  5. in caso di un contratto per la fornitura regolare di merci per un periodo definito, quattordici giorni a partire dal giorno in cui si ha preso possesso della prima merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, è necessario informarci (ETIVERA Verpackungstechnik GmbH, Innovationspark 3, AT-8321 St. Margarethen an der Raab, Telefono: +43-3115-21999, Telefax: +43-3115 21999-88, E-Mail: office@etivera.at) con una dichiarazione chiara (ad es. con lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere da questo contratto. Puoi utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione inerente all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

Se recedi dal contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso offerto da noi), immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni a partire dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto il contrario; in nessun caso ti saranno addebitate spese per tale rimborso. Nel caso di contratti di acquisto in cui non abbiamo offerto di ritirare la merce stessa in caso di recesso, possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto le merci o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito le merci, a seconda che sia il periodo di tempo più breve.

Se hai ricevuto merci in relazione al contratto, devi restituire o consegnare le merci a ETIVERA immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni a partire dal giorno in cui ci hai informato della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se invii le merci prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Tu sopporti i costi diretti della restituzione delle merci. È tua responsabilità rispondere solo per eventuali perdite di valore delle merci se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione delle merci che non è necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci.

Se hai richiesto che i servizi iniziassero durante il periodo di recesso, dovrai pagare un importo ragionevole che corrisponda alla proporzione dei servizi già resi rispetto all'intera portata dei servizi previsti dal contratto fino al momento in cui ci hai informato dell'esercizio del diritto di recesso.

Se sei un imprenditore, non hai alcun diritto di recesso.

Modulo di recesso modello

Se desideri annullare il contratto, compila questo modulo e invialo a: ETIVERA Verpackungstechnik GmbH, Innovationspark 3 | AT-8321 St. Margarethen in Raab Telefono: +43-3115-21999 Fax: +43-3115 21999-88 E-Mail: office@etivera.at

  • A [Nome, indirizzo, indirizzo e-mail e, se applicabile, numero di fax dell'imprenditore da inserire dall'imprenditore]:
  • Con la presente revoco (*) il contratto concluso da me / noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*) /
  • la fornitura del seguente servizio (*)
  • Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  • Nome del/i consumatore(i)
  • Indirizzo del/i consumatore(i)
  • Firma del/i consumatore(i) (solo in caso di comunicazione su carta)
  • Data

(*) Cancellare ciò che non si applica.

Il diritto di recesso del consumatore non si applica ai contratti riguardanti
  1. servizi, se l'imprenditore ha iniziato ad eseguire il servizio sulla base di una richiesta esplicita del consumatore ai sensi dell'art. 10 FAGG e di una conferma del consumatore della sua conoscenza della perdita del diritto di recesso a causa dell'adempimento completo del contratto antecedente la scadenza del periodo di recesso ai sensi dell'art. 11 FAGG,
  2. merci o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni sul mercato finanziario sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso,
  3. merci che vengono fabbricate su misura o chiaramente personalizzate secondo le specifiche del consumatore,
  4. merci che possono deteriorarsi rapidamente o possono scadere rapidamente,
  5. merci che vengono consegnate sigillate e che non sono adatte alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene e la cui sigillatura è stata rimossa dopo la consegna,
  6. merci che, sulla base della loro natura, sono state mescolate in modo inscindibile con altre merci dopo la consegna,
  7. bevande alcoliche i cui prezzi sono stati concordati al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnate non prima di 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende da fluttuazioni sul mercato sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza,
  8. registrazioni audio o video o software per computer che sono stati consegnati in un involucro sigillato e la cui sigillatura è stata rimossa dopo la consegna,
  9. én giornali, riviste o riviste illustrate, esclusi i contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  10. servizi nei settori dell'alloggio e dell'affitto per scopi diversi dall'abitazione, del trasporto di merci, dell'affitto di veicoli e della fornitura di cibo e bevande, nonché servizi correlati alle attività ricreative, purché in ciascun caso sia previsto contrattualmente un momento o periodo specifico per l'adempimento del contratto da parte dell'imprenditore,
  11. la fornitura di contenuti digitali che non sono forniti su supporto fisico, se l'imprenditore ha iniziato a eseguire il contratto prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi dell'art. 11 FAGG sulla base dell'approvazione esplicita del consumatore, combinata con la sua consapevolezza della perdita del diritto di recesso a causa dell'inizio anticipato dell'adempimento del contratto ai sensi dell'art. 7 par. 3 FAGG, a condizione che sia stato fornito un documento di conferma ai sensi dell'art. 7 par. 3 FAGG,
  12. riparazioni o lavori di manutenzione urgenti, nei quali il consumatore ha specificamente richiesto all'imprenditore di visitare per svolgere tali lavori. Se l'imprenditore effettua ulteriori servizi durante tale visita, che il consumatore non ha richiesto esplicitamente, o fornisce beni che non sono necessariamente necessari per la manutenzione o la riparazione, il consumatore ha il diritto di recesso per tali servizi aggiuntivi o beni.

Inoltre, al consumatore non si applica il diritto di recesso per i contratti conclusi presso l'Etivera Verpackungstechnik GmbH nel contesto di un'asta pubblica, anche se si è registrato un ordine online in precedenza, poiché questo rappresenta solo una prenotazione. Il contratto di vendita viene concluso solo presso l'azienda.

Infine, al consumatore non spetta il diritto di recesso per i contratti conclusi in un'asta pubblica.

9.)

In tutte le consegne, ETIVERA ha il diritto di oltre o meno la consegna come segue:

Deviazioni in pezzi:

  • fino a 20.000 pezzi: 30%
  • da 21.000 a 99.000 pezzi: 20%
  • oltre 100.000 pezzi: 10% Deviazioni di quantità in chilogrammi:
  • fino a 500 kg: 30%
  • da 501 a 4.999 kg: 20%
  • oltre 5000 kg: 10%

10.)

L'ordine non ha alcun diritto di compensazione e ritenzione. Tutti i costi di sollecito o recupero sono a carico del partner contrattuale.

11.)

Per le transazioni con i consumatori si applica:

Quando la merce viene spedita, il rischio di perdita o danneggiamento della merce passa al consumatore solo quando la merce viene consegnata al consumatore o a un terzo diverso dal corriere designato dal consumatore. Tuttavia, se il consumatore stesso conclude il contratto di trasporto senza avvalersi di una possibilità di riorganizzazione proposta da noi, il rischio passa già con la consegna della merce al corriere.

Per le attività aziendali bilaterali si applica:

La consegna è effettuata a costo e rischio del committente da ETIVERA nominata appositamente per questo scopo.

Il venditore assume i rischi dalla spedizione o dalla consegna alla società di trasporto per tutti i rischi, nonché per la perdita della merce durante il trasporto. Questa assunzione del rischio da parte dell'acquirente si applica dalla consegna alla società di trasporto.

In generale:

Il peso del carico è indicato nella bolla di consegna, in modo che l'acquirente sia responsabile del rispetto del peso massimo consentito.

Le scadenze concordate sono considerate come limiti di tempo e a partire dalla fabbrica. Non si assume alcuna responsabilità per i ritardi che non dipendono da ETIVERA. In caso di ritardi di consegna insostenibili che rientrano nell'ambito di ETIVERA, il partner contrattuale ha il diritto di recedere dal contratto per iscritto. Le rivendicazioni per danni derivanti da ciò sono esplicitamente escluse in questo caso. Le consegne parziali sono ammesse. In linea di principio, la responsabilità per i danni liquidatori è limitata ai casi di dolo e negligenza grave.

12.)

ETIVERA è responsabile solo per i danni causati da negligenza grave o dolo. ETIVERA non si assume alcuna responsabilità nei confronti delle aziende per i danni derivanti dal product liability act e altre pretese derivate da esso. Questa esenzione dalla responsabilità deve essere estesa ad altri partner contrattuali in caso di responsabilità del partner contrattuale. Il Partner contrattuale non ha il diritto di cedere i propri diritti contro ETIVERA.

In linea di principio, la responsabilità per colpa è limitata all'importo dei beni forniti.

Con tutte le merci fornite da ETIVERA, si tratta di imballaggi nel senso più ampio. Se non diversamente confermato da ETIVERA, si tratta in linea di principio di imballaggi monouso e di chiusure monouso.

Con tutti gli ordini, il cliente deve comunicare a quale scopo intende utilizzare l'imballaggio fornito e, in particolare, è tenuto a specificare se possono verificarsi condizioni di stampa speciali sull'imballaggio.

Liquidi contenenti CO² possono essere riempiti solo in bottiglie per le quali ETIVERA conferma che le bottiglie sono adatte per questo scopo.

La conformità dei valori di migrazione nel contenuto per i singoli prodotti diversi deve essere verificata e garantita dal riempitore di alimenti, in quanto solo lui determina la composizione del prodotto finito, il processo di produzione e le condizioni di conservazione e utilizzo.

Inoltre, ETIVERA non offre alcuna garanzia che il materiale di imballaggio fornito possa essere combinato con altri materiali di imballaggio.

In particolare, viene dichiarata l'esclusione di responsabilità se l'imballaggio fornito da ETIVERA viene ulteriormente lavorato o modificato da terzi in qualsiasi forma.

Pertanto, ETIVERA non si assume alcuna responsabilità per il materiale di riempimento o la scelta corretta del tappo per i contenitori di imballaggio forniti.

Se non diversamente confermato, gli imballaggi, in particolare bottiglie, vengono consegnati in conformità alle norme dell'UE, ma non esplicitamente in conformità con le norme austriache o altre norme nazionali.

13.)

La garanzia è fornita in base alle disposizioni di legge (24 mesi dalla ricezione delle merci). Se lo scambio o il miglioramento non è possibile (non fattibile, troppo oneroso, inaccettabile, ritardo) allora l'acquirente ha diritto alla riduzione del prezzo o, se il difetto non è di poco conto, alla risoluzione del contratto. La compensazione dei danni conseguenti al difetto, nonché altri danni materiali, danni patrimoniali e danni di terzi nei confronti del cliente, a meno che non sia una transazione con i consumatori, è esclusa.

Le denunce di difetti devono essere presentate in conformità con le disposizioni pertinenti del codice commerciale, immediatamente, ma non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna della spedizione. Con una denuncia di difetto presentata, a ETIVERA viene concesso un termine ragionevole, almeno 4 settimane, a sua discrezione per aggiustare, sostituire o concedere una riduzione del prezzo. Tuttavia, questa disposizione non si applica ai casi in cui il partner contrattuale ordina materiale di stampa o simile e ne viene prodotto, e il partner contrattuale non indica alcuna modifica di testo o layout al momento dell'ordine della nuova produzione. In tal caso, il partner contrattuale è tenuto a rimborsare integralmente i costi che ne derivano. ETIVERA non è responsabile per errori nei materiali di stampa e nelle prove di stampa che sono state approvate dal cliente/ partner contrattuale.

Per nuove consegne, ETIVERA fornisce, su richiesta, un campione da approvare dal partner contrattuale prima della produzione. Se l'approvazione non viene data entro 2 settimane, il campione è considerato approvato. Le produzioni sono effettuate esclusivamente sulla base di questo campione nei normali limiti di tolleranza. ETIVERA non si assume alcuna responsabilità per campioni, forme e modelli forniti.

14.)

Il partner contrattuale è responsabile dei modelli di stampa forniti, nonché di altri soggetti di stampa, in particolare per assicurarsi che non violino i diritti di terzi, e nel caso di un reclamo risarcisce integralmente ETIVERA in questo contesto. ETIVERA si riserva tutti i diritti di proprietà intellettuale per tutte le opere prodotte da ETIVERA. Al committente viene concesso un diritto d'uso revocabile e non esclusivo. Tutti i diritti, in particolare il diritto di utilizzo ulteriore, per lavori, modifiche o altre forme di utilizzo rimangono con ETIVERA.

15.)

Per l'acquisto di materiali di imballaggio e di materiali di stampa prodotti su stock (marchi BIO AUSTRIA, DEMETER, GENUSS REGION ÖSTERREICH e GUTES VOM BAUERNHOF), ETIVERA e il CLIENTE concordano che il CLIENTE attualmente è un'azienda membro del marchio/marchi interessato/i (BIO AUSTRIA, DEMETER, GENUSS REGION ÖSTERREICH e GUTES VOM BAUERNHOF). Fino a quando il CLIENTE possiede questa qualifica, ha il diritto di utilizzare i materiali di stampa e di imballaggio prodotti e distribuiti da ETIVERA (dei marchi BIO AUSTRIA, DEMETER, GENUSS REGION ÖSTERREICH e GUTES VOM BAUERNHOF). Questa autorizzazione all'uso è concessa solo al CLIENTE nella sua qualità di membro dell'azienda di BIO AUSTRIA, DEMETER, GENUSS REGION ÖSTERREICH e GUTES VOM BAUERNHOF, ma non per qualsiasi attività imprenditoriale aggiuntiva del CLIENTE.

Nel caso in cui il CLIENTE perda la sua qualità di MEMBRO BIO AUSTRIA, DEMETER, REGIONE GUSTO AUSTRIA e AGRITURISMOSAGGIO, dovrà immediatamente informare Etivera Verpackungstechnik GmbH di questa circostanza e comunque mantenerla indenne da qualsiasi pregiudizio o richiesta.

16.)

Il luogo di esecuzione per tutte le prestazioni è 8321 St. Margarethen / Raab.

Per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale, rimane esclusivamente competente il tribunale competente in materia e territoriale presso la sede di ETIVERA. Si applica esclusivamente la legge austriaca.

Se la controparte del contratto è un consumatore ai sensi del KSchG e il consumatore ha il suo domicilio o la sua residenza abituale nel paese o è impiegato nel paese, la competenza del tribunale può essere stabilita solo a seguito di una denuncia il cui distretto giudiziario è residente, luogo di residenza abituale o luogo di impiego; ciò non si applica alle controversie che sono già sorte.

17.)

Se una disposizione di questi T&C è o diventa invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni di questi T&C non sono interessate da ciò.

18.)

Ci impegniamo a partecipare al procedimento di conciliazione dell'Ombudsman di Internet in caso di controversie:

www.ombudsmann.at

Ulteriori informazioni sulle tipologie di procedimento su www.ombudsmann.at. Per la risoluzione delle controversie con la nostra azienda può essere utilizzata anche la piattaforma OS: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Il nostro indirizzo email: office@etivera.at


La tutela della tua privacy è importante per noi. Di seguito ti informiamo dettagliatamente sulla gestione dei tuoi dati.

Dati generali

Dati generali - se stipuli un contratto con noi, elaboriamo i seguenti dati:

Tutti i dati vengono trattati solo nella misura necessaria per l'adempimento dell'ordine.

I tuoi dati di base: cognome e nome, titolo accademico, azienda, ATU o equivalente straniero, indirizzo, numero partecipante e informazioni di contatto (ad esempio, indirizzo email, numero di telefono), informazioni sulla natura e il contenuto del nostro contratto.

Altri dati personali che tu o terzi ci fornite con il tuo consenso o in qualsiasi altro modo consentito durante la fase di preparazione del contratto o durante il contratto stesso, ovvero: data di nascita o età, stato civile, sesso, professione, dati dell'identificazione, dati bancari, autorità di designazione o rappresentanza, periodo contrattuale, termine di preavviso o ulteriori informazioni sulla tua persona che hai chiaramente reso pubbliche. Questo termine non include dati sensibili ai sensi della legge sulla protezione dei dati, tra cui origini razziali ed etniche, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici o dati sulla salute.

Dati di stampa

I tuoi dati di stampa: dati di cui abbiamo bisogno per creare file di stampa. Memorizziamo questi dati insieme ai file idonei alla stampa che abbiamo creato per rimanenze future di stampe ripetute. Si prega di notare che la creazione di file di stampa comporta costi e che li addebiteremo se si richiede una nuova creazione dopo la cancellazione.

Elaborazione dati su incarico

Anche se incarichiamo un responsabile del trattamento, siamo responsabili per la protezione dei tuoi dati.
Siamo disposti ad utilizzare un responsabile del trattamento al di fuori dell'Unione Europea solo se per il paese terzo in questione c'è una decisione di adeguatezza della Commissione europea o se abbiamo concordato garanzie adeguate o regole interne vincolanti in materia di protezione dei dati con il responsabile del trattamento.

Cancelliamo

In linea di principio, eliminiamo i tuoi dati di base e altri dati personali dopo la conclusione del rapporto contrattuale, ma comunque entro la scadenza di tutti gli obblighi di conservazione prescritti per legge (ad esempio, quelli di cui all'art. 212 del Codice commerciale austriaco o agli artt. 207f del GCT nella versione applicabile).

Art. 212 GCT Obbligo di conservazione, periodo di conservazione

GCT - Codice commerciale
Stato di legge preso in considerazione: 25.05.2018

(1) L'imprenditore è obbligato a conservare per sette anni in ordine: - i suoi libri, inventari, bilanci di apertura, bilanci annuali con i rapporti sulla situazione, bilanci consolidati con i rapporti sulla situazione consolidati, lettere commerciali ricevute, copie delle lettere commerciali inviate e documenti per prenotazioni nei libri che deve tenere secondo l'art. 190 del Codice commerciale (documenti di registrazione); oltre a questo anche, per quanto sono rilevanti per una procedura giudiziaria o amministrativa pendente in cui l'imprenditore ha status di parte.

(2) Il periodo inizia dalla fine dell'anno civile in cui è stato effettuato l'ultimo accantonamento contabile, nonché la costituzione dell'inventario, l'elaborazione del bilancio di apertura e la determinazione del bilancio annuale, la creazione del bilancio consolidato o la ricezione o l'invio di una lettera commerciale.

  • I tuoi dati relativi alle chiamate entro tre mesi dal pagamento avvenuto, a meno che tu non abbia fatto un'obiezione scritta.
    Si prega di notare che non cancelliamo i tuoi dati durante una procedura in corso (obiezione, recesso, pagamenti aperti, ecc.).
  • I tuoi dati di contenuto non appena non desideri più che implementiamo servizi e operazioni di manutenzione futuri per te. È richiesta una richiesta scritta perché con questa richiesta tutti i database e le risorse software devono essere rimossi in modo irreversibile e non è più possibile recuperare i dati!

Profilazione

Utilizziamo procedure di elaborazione automatica dei dati per migliorare i nostri prodotti e servizi, per migliorare il contatto e per analizzare i comportamenti degli utenti. Tali procedure sono chiamate profilazione. Per i dettagli sul trattamento, fare riferimento alle procedure di elaborazione elencate di seguito.

Elaborazione dei tuoi dati:
Stiamo elaborando i tuoi dati base, di traffico, di posizione e di contenuto, nonché altri dati personali per fornire e rendere conto dei nostri rispettivi servizi e dei servizi e per procedere alla conclusione del contratto. Se sei già stato nostro cliente in passato e hai sempre pagato in tempo le tue fatture, ti consideriamo come cliente VIP fino a cinque anni dopo la conclusione del contratto. In tal caso, non richiederemo alcuna informazione sulla tua solvibilità. Se non sei registrato come cliente VIP presso di noi, utilizzeremo i dati di base forniti durante l'iscrizione insieme alla tua data di nascita per ottenere informazioni sulla tua solvibilità da un'agenzia di credito commerciale.

Questo è un processo che rientra nella defizione di profilazione sopra, in base al quale l'agenzia di credito esaminata ci invia una valutazione della tua solvibilità in base ai dati sopra citati. Se la tua solvibilità è troppo bassa o mancano informazioni, possiamo decidere di non concludere un contratto con te o chiedere garanzie supplementari. Se hai obiezioni, per favore utilizza i nostri contatti e esponi il tuo punto di vista. Se non adempi alle tue obbligazioni contrattuali, possiamo incaricare un'agenzia di recupero crediti. In questo caso, riceverai una comunicazione preliminare per esprimere il tuo parere. Le agenzie di valutazione del credito con le quali attualmente collaboriamo possono essere richieste direttamente da noi, in quanto anche qui potrebbero essere apportate modifiche.

Le elaborazioni dei tuoi dati sopra menzionate sono necessarie ai fini della conclusione o dell'esecuzione del contratto con noi. Se non fornisci o non fornisci completamente questi dati, potremmo non essere in grado di adempiere completamente ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti o di stipulare un contratto con te. Siamo autorizzati ad elaborare le informazioni sulla contabilità, nonché gli altri tuoi dati personali per creare una panoramica dei tuoi interessi nei confronti dei nostri prodotti e servizi e per assegnarti categorie di utenti interne. Sulla base di questo, ti consigliamo servizi e servizi supplementari su misura per le tue esigenze basate sul tuo comportamento d'uso. Se non sei d'accordo con questo trattamento, puoi farlo in qualsiasi momento (opt-out). Invia una e-mail informale a office@etivera.at.

Elaborazione dati

Se ci hai dato il relativo consenso, elaboriamo i tuoi dati al fine di:
- inviarti informazioni sui nostri servizi o servizi gratuiti o su prodotti e servizi di terze parti anche fino a tre anni dopo la fine del nostro rapporto contrattuale. Utilizziamo i seguenti canali di comunicazione se hai fornito queste informazioni: Telefono, email, SMS, posta o canali di social media. Elaboriamo i tuoi dati base e altri dati personali insieme alle seguenti caratteristiche contrattuali per creare analisi più dettagliate:
Sesso, CAP, prodotti e categorie che assegniamo sulla base del tuo comportamento d'uso.

Queste analisi dei dati anonimizzati sono metodi e tecniche spesso riassunte nel termine "Big Data". Non è possibile trarre conclusioni sulla tua persona da queste. Utilizziamo queste informazioni per migliorare i nostri servizi e adattare le nostre offerte alle tue esigenze. I tuoi dati non saranno forniti a "terzi".
Si prega di notare: è possibile revocare un consenso in qualsiasi momento. Utilizza semplicemente le nostre opzioni di contatto. Se revocchi un tale consenso, ciò non avrà alcun effetto sull'adempimento dei nostri obblighi contrattuali. Se revoci il tuo consenso, non useremo più i tuoi dati per gli scopi sopra menzionati.

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  • Diritto di accesso:
    Puoi richiederci una conferma se e in quale misura elaboriamo i tuoi dati.
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    Se elaboriamo dati personali incompleti o errati, puoi richiedere in qualsiasi momento la loro rettifica o completamento da parte nostra.
  • Diritto di cancellazione:
    Puoi richiederci di cancellare i tuoi dati personali se li elaboriamo in modo illegale o se l'elaborazione interferisce con i tuoi legittimi interessi di protezione in modo sproporzionato. Si prega di notare che potrebbero esserci ragioni che impediscono la cancellazione immediata, ad esempio nel caso di obblighi legali di conservazione.
  • Diritto di limitazione dell'elaborazione:
    Puoi richiederci di limitare l'elaborazione dei tuoi dati se:
    • Ti opponi all'esattezza dei dati, per la durata che ci consente di verificare l'esattezza dei dati.
    • L'elaborazione dei dati è illegale, ma rifiuti la cancellazione e richiedi invece una limitazione dell'uso dei dati,
    • Non abbiamo più bisogno dei dati per lo scopo previsto, ma tu ne hai ancora bisogno per far valere o esercitare diritti legali, oppure hai presentato un'opposizione all'elaborazione dei dati.
    Questo diritto può essere esercitato a partire dal 25.05.2018.
  • Diritto alla portabilità dei dati:
    Puoi richiederci di mettere a disposizione, in un formato strutturato, comune e leggibile da una macchina, i tuoi dati che ci hai affidato per la conservazione, se elaboriamo questi dati in base a un consenso da te fornito e revocabile o per adempiere a un contratto tra noi e la cui elaborazione avviene attraverso procedure automatizzate.
    Questo diritto può essere esercitato a partire dal 25.05.2018.
  • Diritto di opposizione:
    Se elaboriamo i tuoi dati per l'adempimento di compiti di interesse pubblico, per l'esercizio di pubblici poteri o se ci riferiamo alla necessità di preservare i nostri legittimi interessi durante il trattamento dei dati, puoi opporsi a tale trattamento se i tuoi dati presentano un interesse di protezione predominante. Puoi anche opporsi all'invio di pubblicità in qualsiasi momento e senza specificare un motivo.
  • Diritto di reclamo:
    Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati violi il diritto austriaco o europeo sulla protezione dei dati, ti preghiamo di contattarci per chiarire qualsiasi questione. Naturalmente, hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità austriaca per la protezione dei dati, a partire dal 25.5.2018, anche a un'autorità di sorveglianza dell'UE.
  • Esercizio dei diritti:
    Se desideri far valere uno dei diritti sopra menzionati nei nostri confronti, usa semplicemente le nostre opzioni di contatto. (Posta: office@etivera.at)
  • Conferma dell'identità:
    In caso di dubbio, possiamo richiedere ulteriori informazioni per confermare la tua identità. Ciò serve a proteggere i tuoi diritti e la tua privacy.
  • Esercizio eccessivo dei diritti:
    Se uno dei diritti sopra menzionati è chiaramente infondato o se viene esercitato in modo particolarmente frequente, possiamo richiedere un compenso ragionevole o rifiutare di elaborare la tua richiesta.
  • Estensione del consenso:
    Offriamo i nostri prodotti e servizi con due marchi (ETIVERA Verpackungstechnik GmbH, ETIVERA Etikettenproduktion GmbH). Un consenso o revoca si applica sempre a tutti i prodotti e servizi dello stesso marchio che acquisisci o hai acquisito da noi. Si prega di avvisarci tramite le possibilità di contatto se il consenso o l'opposizione devono riferirsi a prodotti o servizi di altri marchi. Informa gli utenti coinvolti (ad esempio, dipendenti o familiari) sull'elaborazione e la trasmissione dei tuoi dati nell'ambito del tuo consenso. Non fornire consensi a noi se gli utenti coinvolti non sono d'accordo.
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