IMBALLAGGIO
Non c'è una seconda possibilità per una prima impressione! Naturalmente, in primo luogo, la quantità, il prodotto di alta qualità è la cosa più importante, ma l'involucro ha una funzione particolarmente importante quando si tratta della prima impressione.
L'imballaggio svolge un ruolo importante: sia all'ingresso nel mercato che nell'accettazione delle nuove categorie di prodotti, l'imballaggio è un messaggero di un messaggio di marca e spesso un apripista per prendere una decisione di acquisto.
Il design dell'imballaggio riflette l'identità del marchio e dà vita ad un marchio. L'aspetto, il tatto e la funzione dell'imballaggio comunicano un marchio e gli danno un volto. La maggior parte delle decisioni di acquisto vengono prese al punto vendita. Inoltre, i nuovi prodotti vengono scoperti principalmente dai consumatori direttamente in negozio.
Per il design dell'imballaggio, questo significa: design dell'imballaggio personalizzato, etichette di prodotto chiaramente strutturate e etichette di prodotto che supportano il marchio a rendere l'imballaggio un'esperienza. Il design dell'imballaggio è uno dei fattori più importanti per la commercializzazione dei prodotti.
Riconoscimento del marchio: Un imballaggio del prodotto uniforme rafforza e aumenta il valore di riconoscimento di un prodotto.
Soddisfazione del marchio: Una volta che il cliente è convinto del valore del marchio, diventa un cliente fedele e si fida del marchio. Rimane fedele al marchio e cerca meno alternative. Attraverso il passaparola, diventa un moltiplicatore. Il prezzo non è la priorità principale. È la fiducia nella qualità e nella affidabilità del servizio che hanno la massima priorità.
Fidelizzazione del cliente: Naturalmente, non è sufficiente animare i clienti ad acquistare solo una volta. I clienti fedeli sono la base di ogni azienda. Si legano attraverso il servizio, il mantenimento dei contatti e una buona partnership.
Ecco ancora una volta le funzioni più importanti di un imballaggio in sintesi
- Comunicazione - deve trasmettere la personalità del prodotto
- Informazione - indica il prodotto per tipo, quantità, peso, prezzo, data di scadenza
- Pubblicità - il design dell'imballaggio fa riconoscere il prodotto al cliente
- Stoccaggio - permette uno stoccaggio più facile, veloce e sicuro
- Convenienza - facilità di utilizzo durante lo stoccaggio
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